storie di patate

L’ingrediente che fa tutta la differenza

Terra, terra!

La Sua è una storia avventurosa. E’ protagonista assoluta nelle ricette della tradizione e nella cucina gourmet, con le sue proprietà nutritive ed il suo inconfondibile gusto così ricco e, allo stesso tempo, semplicemente naturale.

Il prezioso tubero arriva in Europa dal Nuovo Mondo durante il Rinascimento e diventa una delle basi dell’alimentazione contadina per il suo alto valore energetico e per la Sua bontà.

Gusto leggero senza pensieri

La patata è naturalmente ricca di amido, potassio, fosforo e vitamine, ma non tutti sanno che conta tre volte meno calorie rispetto alla pasta. È un’equazione perfetta per unire i piaceri della tavola a quelli dell’essere in forma.

Semplicemente patate

Patamore usa patate fresche, sbucciate e lavorate pochi istanti prima di essere impastate. Non conosce derivati come fecola, fiocchi o semolino, per mantenere intatto il valore nutrizionale. La tradizione viene prima di tutto.

FASI
PRODUTTIVE

Durante il processo produttivo attuiamo un processo di trasformazione completo delle patate:

1. Lavaggio e cernita patate

Ogni giorno laviamo e selezioniamo oltre 10 tonnellate di patate che arrivano direttamente dal campo, ancora sporche di terra.

2. cottura e pressatura

Gli gnocchi già formati vengono confezionati in atmosfera protettiva per garantire la stabilità della qualità e dei valori organolettici del prodotto finito.

3. impasto ed estrusione

Dopo il lavaggio, le patate vengono cotte al vapore con la loro buccia per preservare tutte le loro proprietà nutritive ed organolettiche; dopodiché, vengono sbucciate e schiacciate per ottenere la purea di patate fresche.

4. confezionamento

Ciascun sacchetto di gnocchi Patamore viene sottoposto ad un processo di pastorizzazione per evitare l’uso di conservanti.

5. pastorizzazione

La purea di patate fresche viene impastata con ingredienti 100% naturali. Successivamente l’impasto viene estruso e ciascuno gnocco viene formato a seconda forma che vogliamo ottenere.

6. abbattimento ed etichettatura

Una volta pastorizzati, gli gnocchi vengono raffreddati e collocati nei nostri magazzini, in attesa di essere spediti nel tuo supermercato di fiducia.

Valori

UNA STORIA D’AMORE: DAL CAMPO ALLA TUA TAVOLA​